Chi siamo
Home Chi siamo Casi  Giuridici Legislazione e Links Intermezzo

TORINO  via Susa 42  -  tel 011.4365015  -  fax 011.19791074 - segreteria@salribus.it

CUNEO  - p.zza Galimberti 15

 

servizi

 

bulletwww.rissio.it

    L'avv. Silvano RISSIO segue il diritto PENALE e ogni aspetto del diritto di famiglia, sia con riferimento a separazioni e divorzi che per quanto attiene allo specifico settore dei minori. 

    L'avv. Nicola SALVINI segue il settore del diritto CIVILE, anche con riferimento alle azioni di recupero crediti ed alla materia condominiale

All'interno della tradizionale bipartizione fra civile e penale, una particolare competenza è stata maturata per quanto attiene il diritto del lavoro, inteso come complesso unitario di norme riguardanti tutti gli aspetti del lavoro subordinato e non, nonché con riferimento agli aspetti previdenziali (INPS, INAIL) e di pubblico impiego.

                Al diritto del lavoro deve ricondursi anche l'attività a seguito di infortuni sul lavoro, concretizzata in numerose azioni inerenti il risarcimento del danno, con particolare riferimento al c.d. danno biologico.

                Tutta la tematica del risarcimento del danno, anche in ambiti diversi dal diritto del lavoro (pubblica amministrazione, responsabilità civile e contabile dei dipendenti della P.A., infortunistica stradale, lesioni personali, responsabilità di personale sanitario e persone danneggiate da reato in genere,…) rappresenta un altro settore di attività al quale lo Studio Legale Salvini & Rissio ha dedicato e dedica una particolare attenzione.

                Ulteriori campi di studio e attività riguardano il diritto urbanistico e dell'edilizia, nonché ogni aspetto riguardante la problematica del trattamento e smaltimento dei rifiuti.

                Entrambi rappresentano emblematicamente quella necessaria capacità di "ridurre ad uno" la complessità della normativa esistente, che contiene norme sia riconducibili al tradizionale diritto civile, che al diritto amministrativo e a quello penale.

                Scopo dello Studio Legale Associato è appunto quello di fare avere all'utente un referente unico in materia, fornendogli gli strumenti per un coordinamento unitario, all'atto pratico, dell'insieme delle norme.

servizi

segreteria@salribus.it

leggi il blog curato dall'avv. Silvano Rissio >>>

Successiva